FRATELLI PELLEGATTA MOBILI - Casa fondata nel 1862
La gamma dei mobili Pellegatta, ben lavorati e preziosi nei dettagli, presenta molteplici caratteristiche che la discostano dal prodotto dell’azienda industriale. I materiali impiegati nella realizzazione dei prodotti sono di primissima scelta e garantiscono al prodotto l’inalterabilità nel tempo. A volte la cameretta acquistata per la bimba di sei anni dura fino a quando la piccola si sposa e lascia la casa, smontando i mobili dalla vecchia abitazione e utilizzandoli nella nuova.
MASSELLO

Sulle ante, sui cassetti e negli zoccoli impieghiamo massello di ramino opportunamente trattato, tale da offrire al prodotto una bellezza e un calore inalterabili nel tempo.

TAMBURATO

Tutte le parti dell’armadio sono in legno tamburato d’abete, senza plastica, senza laminato o truciolare. Nel tempo la qualità del tamburato consente di togliere o aggiungere ante e cassetti utilizzando lo stesso armadio. La totale componibilità delle serie di armadi, basati sui moduli di 50 e 100 cm. permette di realizzare composizioni che soddisfano qualsiasi esigenza. “Pellegatta” lavora il legno e lo decora internamente all’Azienda così da controllare accuratamente tutte le fasi di produzione. In questo modo non solo si garantisce un prodotto di elevata qualità ma tutti i lavori su misura, scrittoi speciali, armadi ad angolo, letti da una piazza e mezzo possono essere realizzati a costi contenuti e in tempi sicuri. 

Si eseguono colori al campione del Cliente con minime variazioni di prezzo. Le decorazioni che caratterizzano i prodotti sono realizzate a mano da valenti decoratori brianzoli (della Brianza) mediante la tecnica della La qualità vien dalle mani“miniatura” utilizzando tempere da 6 a 8 colori. Dette decorazioni, per lo speciale trattamento cui sono sottoposte in fase di realizzazione possono considerarsi inalterabili nel tempo. Si eseguono decori su richiesta del Cliente o su modifica di decorazioni esistenti. Ogni decoro può essere trasferito da un modello all’altro.

MOBILI PELLEGATTA: LA QUALITA' VIENE DALLE MANI

Ogni nostro articolo è lavorato a mano da sapienti maestri artigiani che conferiscono un sapore unico ad ogni pezzo che viene prodotto. L’elevata percentuale di lavorazioni manuali rende il mobile che entra nella Vostra casa un “pezzo unico” diverso da tutti gli altri. Un mobile che, nel tempo, continuerà a donare soddisfazioni estetiche e funzionali.
Tornitura, intaglio, levigatura, decorazione, anticatura, fissaggio sono solo alcune delle lavorazione per creare un mobile Pellegatta.