La nostra storia
Un anno dopo la proclamazione del Regno d’Italia, nel 1862 nasce la ditta Pellegatta, producendo mobili su misura per i nobili milanesi che nel periodo estivo abitavano sul Lago di Como. Ben presto la qualità e la bellezza dei manufatti rendono famoso il nome “Fratelli Pellegatta” e la bottega artigiana, anno dopo anno, vede crescere la clientela, consegnando i propri mobili in numerose città, da Milano a Torino fino alla Svizzera e la Cote^ d’Azur in Francia.
La nostra missione
…Pellegatta produce mobili perché ciascuno si senta appagato e completato dall’ambiente in cui vive.
La camera da letto è il posto più intimo della casa, il cuore delle emozioni che si vivono nel tempo, lo specchio della nostra stessa anima e il luogo in cui crescere, diventare grandi. Esprime il mondo interiore di chi la abita.
Partiamo da qui nel produrre i nostri mobili, con le capacità e la passione che ci guidano da oltre 160 anni.
Realizziamo camerette per ragazzi e ragazze, camere matrimoniali e complementi di arredo con materiali di alta qualità, solidità, durevoli nel tempo e, anche per questo, più rispettosi dell’ambiente, sfruttato da un consumo (e da una produzione) “usa e getta”.
Realizzare un “pezzo unico”, fatto a mano in molte fasi della lavorazione, richiede persone capaci, formate nel tempo ad un mestiere, appassionate al loro lavoro. Un mondo sostenibile è fatto anche di persone felici, fiere del mobile “bello e ben fatto” che esce dalle loro mani, un “piccolo mondo” curato con attenzione.